Compilazione 730 2014

Questa guida fornisce una metodologia per la compilazione autonoma del 730 in modo da non dover pagare alcun onere al CAF per la presentazione della stessa.

Si possono trovare tutte le informazioni a riguardo consultando la pagina web relativa sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Se si vuole si può scaricare una guida dettagliata con le istruzioni per la compilazione.

Nella stessa guida, sez I.6 potete trovare info relative a dove si deve presentare: entro il 31 Maggio 2014 presso un CAF, senza pagare nulla; infatti i CAF sono obbligati, nel caso si arrivi con il modulo integralmente già compilato, a fornire il servizio di invio al fisco senza alcun onere per l’utente.

Questa la lista dei documeti da vere a portata di mano per la compilazione.

  • CUD rilasciato entro il mese di Marzo dal datore di lavoro (ed eventuali altri cud già in possesso per l’annualità precedente, 2013).
  • Attestati di pagamento per tutto cio che si può detrarre/dedurre *

I passi da seguire per la compilazione sono molto semplici ed intuitivi:

  • scaricare il software gratuito 730/2014 dal sito http://www.taxonline.it (il download richiede la registrazione al sito).
  • installare il software e lanciarlo al termine dell’installazione (scaricare eventuali update qualora richiesto dall’applicativo).
  • caricare i dati anagrafici, i dati del sostituto d’imposta, i redditi reperibili dal cud e ogni eventuale detrazione/deduzione

*Lista non esaustiva delle componenti che si possono portare in detrazione:
– componente SSN dell’RCA sull’importo che eccede i 40€ (tale importo si può reperire sul foglio di pagamento premio assicurativo)
– spese relative ad istruzione (iscrizione università, etc.)
– oneri affitto abitazione
– spese sanitarie

Oggi ho scritto al CAF a cui mi sono rivolto l’anno scorso, accettano di ricevere il 730 e la documentazione relativa anche via email. Una gran comodità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*